REDAZIONE FERMO

Fermana, prime ufficialità: ds Paolucci, dg Ruggeri . Si parte con il supporto dell’amministrazione

La Fermana riparte con nuovi dirigenti giovani e locali, puntando sulla continuità e la passione per il calcio. In attesa dell'omologa del debito, si prepara a una nuova fase di rinascita con il supporto di imprenditori locali e dell'amministrazione comunale. La squadra si appresta a definire lo staff tecnico e la rosa, con Dario Bolzan come probabile allenatore. Si prospetta un post Ferragosto intenso, con l'inizio degli allenamenti e le prime dichiarazioni ufficiali.

Tifosi allo stadio (foto archivio)

Tifosi allo stadio (foto archivio)

Tanto tuonò che alla fine piovve, proprio alla vigilia di Ferragosto. Dopo un’estate fin qui intensa e con la cessione un passo, la Fermana riparte nel segno della continuità e lo fa annunciando in un sol colpo, con il primo comunicato ufficiale inerente la nuova stagione, sia il direttore generales, sia il direttore sportivo, entrambi giovani e alla prima esperienza in questi ruoli. "La Fermana comunica che sono stati nominati il nuovo direttore generale Federico Ruggeri e il direttore sportivo Michele Paolucci. Il primo passo di questa stagione si è compiuto nel segno della ricostruzione con figure giovani del territorio che hanno dimostrato con le loro carriere sportive grande abnegazione e passione per il calcio". Si punta dunque sull’ex terzino classe 1984, in campo fino a due mesi fa con la maglia del Montegranaro ma di Torre San Patrizio, assicuratore di professione, per il ruolo di direttore generale; torna alla Fermana dopo averne vestito la maglia da calciatore dopo la ripartenza nel 2006 dalla Prima Categoria. Paolucci, classe 1986, è reduce dalla promozione in D da calciatore con la Civitanovese, dopo una carriera con tanta Serie A anche con Juve e Siena per dirne due. Ma non sono le uniche novità annunziate dalla società. "In questa fase delicata e di transizione societaria, in attesa che venga perfezionato il piano di ristrutturazione del debito, il passo verso la rinascita è iniziato nel segno del cambiamento. L’attuale proprietà, dopo il difficile periodo affrontato con diverse trattative mai concluse, ha stabilito un piano di accompagnamento, in stretto contatto con l’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore Alberto Maria Scarfini e con il beneplacito di alcuni imprenditori locali che ci auspichiamo diventi definitivo dopo l’omologa e getti nuove basi per una ricostruzione sana e oculata per il futuro calcistico della Fermana".

In attesa del 4 settembre in cui sarebbe prevista l’omologa del debito queste nuove figure imprenditoriali, sono pronte a dare il proprio concreto aiuto con la supervisione dell’amministrazione comunale in fase di regia dell’operazione. "Si sta già lavorando per la definizione di staff tecnico e rosa con alcuni accordi già raggiunti e che nei prossimi giorni verranno divulgati". Per la panchina è ormai certo il nome di Dario Bolzan, uno che il gialloblù lo ha difeso alla morte in campo e che è pronto a prendere per mano questa nuova avventura. Nella giornata di ieri sono circolati rendering delle nuove divise da gioco ma non ci sono conferme, visto che gli stessi erano in circolazione da tempo. Una grande accelerata ferragostana e a questo punto si attende una un post ferragosto di fuoco. Inizio degli allenamenti (Bruno Recchioni probabilmente, in alternativa Capodarco per ora) ma anche le prime parole ufficiali dei protagonisti in conferenza stampa. Anche perché il 21 agosto c’è da pagare 100mila euro dello stipendio di Giugno, altrimenti possibile penalizzazione.

Roberto Cruciani