REDAZIONE FERMO

Fermana, la nuova gestione per ripartire con fiducia

La Fermana, edizione 2024-2025, si prepara per la Serie D dopo trattative societarie e cambio di gestione. Allenamenti intensi e attenzione dei tifosi.

Gli ultras della Fermana allo stadio

Gli ultras della Fermana allo stadio

Secondo pomeriggio di allenamenti per la nuova Fermana, edizione 2024-2025, che in pratica ha iniziato nel post Ferragosto la propria corsa verso la nuova stagione in Serie D. Alle spalle le trattative per la cessione societaria, ultima in ordine di tempo quella che portava al Gruppo Fabriani (ritiratosi proprio ad una spanna dal traguardo per varie motivazioni), dal 12 di agosto in pratica è arrivata una nuova gestione al momento, con la famiglia Simoni che rimane proprietaria della società. Al momento dunque nuova gestione con un gruppo di imprenditori (tutti o in grandissima parte locali a quanto è dato sapere) che al momento preferiscono non palesarsi. Motivo? Legittimo, quello di attendere la chiusura del concordato (data prevista 4 settembre) e dunque la parola fine ad una questione annosa che poi, con il pagamento del dovuto (una parte subito e una con rateizzazione che abbraccerà diverse stagioni) che alleggerirà e andrà a ripulire in maniera importante i conti societari.

Al momento, con indicazione arrivata proprio dal gruppo di imprenditori, ci sono il direttore generale Federico Ruggeri e il ds Michele Paolucci, catapultati dal campo alla scrivania nel giro di un paio di mesi. Compito non facile ma che anche la piazza segue con grande attenzione vista l’importante presenza sugli spalti in questi giorni di tifosi al Bruno Recchioni con una ventina di atleti a sudare agli ordini di mister Dario Bolzan e del suo staff. Anche oggi allenamenti al pomeriggio sempre allo stadio con l’intenzione già palesata di rimanere ad allenarsi a Fermo (magari tra stadio, Capodarco e Firmum Village) anche nel corso della stagione.

Roberto Cruciani