REDAZIONE FERMO

Emma, giovane scout alla volta della Corea

Il gruppo scout 'Porto San Giorgio 1' ha un ambasciatore, Emma Carabellese, al World Jamboree 2023 in Corea del Sud. 43.000 unità e accompagnatori si riuniranno per discutere il tema "Disegna il tuo futuro". Emma tornerà in città arricchita da nuove conoscenze.

Il gruppo scout ’Porto San Giorgio 1’ ha una componente tra i 36 ambasciatori delle Marche al World Jamboree 2023, il raduno internazionale destinato ai ragazzi tra i 14 e i 16 anni.

L’incontro si svolge dal 2 al 12 agosto a Saemangeum, in Corea del sud, a 200 chilometri da Seoul.

Il contingente marchigiano,

che è denominato’Scuderia sognatori’, ha tra le sue file anche la sangiorgese Emma Carabellese.

I ragazzi vengono canditati dai gruppi del movimento e successivamente sono selezionati dai vari livelli associativi regionali e nazionali secondo specifici criteri.

In Corea sono portatori delle loro esperienze territoriali e si apprestano a vivere il raduno in stile scout che coinvolge 43.000 unità più gli accompagnatori: il tema ispiratore è ’Disegna il tuo futuro’.

"Si tratta di un’esperienza unica, che vedrà la giovane sangiorgese Emma Carabellese. tornare in città arricchita da un bagaglio di conoscenze e consapevolezze da trasmettere al gruppo d’appartenenza cittadino", afferma il sindaco Valerio Vesprini.