REDAZIONE FERMO

Ecco ’Napulecantanno’, il concerto benefico per gli aiuti al Rwanda

All’interno del progetto ’upgrading of a school’ è stato presentato l’evento per raccogliere fondi da inviare a sostegno

La scuola che riceverà gli aiuti conta 407 alunni, dai 4 ai 13 anni

La scuola che riceverà gli aiuti conta 407 alunni, dai 4 ai 13 anni

Il Rotary club è fortemente impegnato nell’attuazione del progetto denominato ’Upgranding of a School in Rwanda’ a sostegno della scuola denominata ’Spes nova junior academy’. Il progetto è stato presentato sabato scorso in vista di ’Napulecantanno’, ovvero un concerto a scopo benefico a favore del progetto del Rotary. La scuola conta 407 alunni, dai 4 ai 13 anni. Servono supporti didattici, quali tavoli da lavoro, banchi e sedie, libri di testo, computer, tablet, lavagne anche multimediali, corredi e strutture per attività sportive, materiali didattici vari, arredi per esterni e giochi educativi al fine di migliorare la qualità dell’insegnamento e del livello di istruzione per i bambini. Il Rotary ha ricevuto la richiesta di sostegno tramite don Oreste co -responsabile della scuola e l’associazione Massimiliano Biondi, creata da Maria Elisabetta Biondi, sorella di Massimiliano, giovane manager sangiorgese tragicamente scomparso nel 1997.

Il sostegno alla scuola di Murundo rappresenta uno dei tanti service realizzati dall’associazione in Africa e nell’America latina. In Rwanda edificherà le aule da attrezzare tramite il progetto ’Global Upgrading’ nella nuova scuola che verrà intitolata ’Massimiliano Biondi educational center’. Presenti all’incontro in municipio Paolo Signore, Mario Natalucci, il sindaco Valerio Vesprini, l’assessore Carlotta Lanciotti e Maria Elisabetta Biondi. Tutti hanno espresso apprezzamento per il progetto del Rotary e assicurato l’impegno nella raccolta fondi per realizzarlo.