Fermo, 19 novembre 2024 – È stato fissato per il 21 novembre l’interrogatorio di garanzia di Sohaib Teima, il 21enne fermano di origini marocchine accusato dell’omicidio della sua ex ragazza, la francese di 22 anni Auriane Laisne, trovata morta il 9 aprile scorso in una chiesetta abbandonata al La Salle, in Val d'Aosta.
L’interrogatorio si terrà direttamente nel carcere di Torino, dove Teima è stato trasferito ieri dalla Francia, e il procuratore della Repubblica di Aosta, che coordina le indagini, ha delegato il gip del tribunale del capoluogo piemontese.
Per quanto riguarda la difesa, rappresentata dagli avvocati Lucia Lupi e Igor Giostra, è prevista la presenza in remoto attraverso un video-collegamento online. “Abbiamo chiesto – spiega l’avvocatessa Lupi – l’accesso agli atti e per oggi un colloquio preliminare in video-chiamata con il nostro assistito, in modo da ascoltare la sua versione dei fatti. È la prima volta che abbiamo un contatto diretto con Teima, in quanto in Francia non ci era mai stato permesso alcun tipo di colloquio, neanche telefonico. Attraverso la documentazione fornita dalla Procura e il colloquio con il nostro assistito cercheremo di farci un quadro più chiaro delle indagini. Se tutto questo non sarà sufficiente per capire come siano andate le cose, potremmo anche avvalerci delle facoltà di non rispondere in attesa di capire meglio la posizione del ragazzo”.