Danni da maltempo: ecco come segnalarli

Il Comune chiede ai soggetti interessati dagli eventi della scorsa settimana di comunicare la situazione.

Danni da maltempo: ecco come segnalarli

Il Comune chiede ai soggetti interessati dagli eventi della scorsa settimana di comunicare la situazione.

A seguito dell’ondata di maltempo del 18 settembre, la Regione ha chiesto una ricognizione dei danni da parte di privati, attività economiche e produttive direttamente interessati. I soggetti interessati sono perciò invitati a inviare una nota all’amministrazione (mail: a.ventura@elpinet.it) entro e non oltre giovedì 26 settembre, alle 13, indicando le generalità del privato o dell’attività, indirizzo dell’immobile interessato, descrizione del danno subito e stima dei costi, allegando eventuale documentazione, foto, fatture e preventivi di spesa. È necessario inoltre dichiarare, sotto la propria responsabilità, la sussistenza del nesso di causalità con gli eventi eccezionali del 18 e 19 settembre 2024. Si richiede di specificare se l’intervento sia stato già eseguito. Gli amministratori puntualizzano che questa comunicazione è una segnalazione e non una domanda formale di contributo.