Fermo, 30 luglio 2024 - I carabinieri di Porto San Giorgio hanno segnalato alla competente autorità amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti due giovani italiani 24enni, una ragazza straniera 26enne e un’italiana 36enne, tutti residenti nel Fermano, trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish. I militari di Sant’Elpidio a Mare hanno invece segnalato marocchino 24enne risultato in possesso di cocaina.
Analogamente ad Amandola i carabinieri hanno segnalato due 20enni italiani, trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, nonché due uomini residenti nella provincia di Caserta, trovati in possesso di 20 grammi di hashish. A Montegiorgio invece i militari dell’Arma hanno segnalato un 30enne italiano sorpreso alla guida della propria auto mentre era intento a consumare una sigaretta artigianale contenente marijuana.
Sempre i militari di Montegiorgio hanno poi proceduto al controllo dei giovani presenti nel parco pubblico di via Archimede, segnalando un 20enne italiano, trovato in possesso di qualche grammo di hashish. Infine, sempre l’Arma di Montegiorgio ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione per spaccio nei confronti di un 35enne pakistano.
L’attenzione è stata massima anche in occasione del “Bababoom Festival 2024”, dove, all'esito di uno specifico servizio coordinato, disposto dalla Compagnia di Fermo, sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti 14 persone, tutti giovani dai 20 ai 35 anni. Due di loro sono stati denunciati per possesso di oggetti atti ad offendere: una mazza da baseball e un coltello a serramanico.