REDAZIONE FERMO

Con la Notte + Rosa si balla la musica anni ’90

Da stasera a sabato in programma serate per ballare e concerti oltre a mercatino di artigianato e iniziative pensate per i più piccoli.

La presentazione dell’evento

La presentazione dell’evento

Dopo l’anteprima con il concerto di Alfa, la settimana della Notte + Rosa della riviera marchigiana entra nel vivo: questa sera in piazza Garibaldi Super hit 90, concerto tutto al femminile con Nathalie dai Sound Lovers, Haiducii, Cecilia Gayle, Miranda e Joy Salinas. Domani sera, sempre nella stessa location, si esibirà Il Tre con una tappa di Fragili tour. Venerdì il divertimento si sposta alla Faleriense perché in piazza Fratelli Cervi arriva The rockstar show, multi tributo ad alcune delle band più iconiche nella storia del rock internazionale. Sabato sarà il turno della Notte + Rosa con ospite speciale Clara, in concerto gratuito alle 23.00 in piazza Garibaldi, cui seguirà il dj set a cura di Nicola Pigini. Tante le attrazioni che quella sera abbracceranno la città da nord a sud: Max Pezzali tribute band al palco in pineta, mercatino dell’artigianato ed hobbystica sul lungomare nord, mentre alla quadrata ci saranno il villaggio dei bambini e il Mago Cristian; non mancheranno le esibizioni, come quella delle scuole di danza ed sssociazioni sportive a partire dalle 19.00 alla rotonda sul lungomare centro, che vedrà protagonisti anche Diego Quaranta e i Crumbs in concerto, ed i pluricampioni di ballo Manuele Marinozzi e Sara Romagnoli. Sul prato adiacente spazio agli stand mentre verso sud ci saranno altri concerti ed animazioni fino ad arrivare al lungomare faleriense con mercatino a cura della pro loco e spettacolo per bambini al parco Falcone e Borsellino.

Protagoniste anche le attività commerciali che organizzeranno proprie iniziative oltre all’ormai tradizionale competizione della Vetrina +Rosa. "Dopo lo straordinario successo dell’anno scorso le aspettative sono alte – commenta il sindaco Massimiliano Ciarpella –, abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo con un cartellone ambizioso, che punta soprattutto ai giovani". Il consigliere regionale Andrea Putzu ha espresso "gratitudine all’Atim per il supporto all’iniziativa, che la Regione sostiene riconoscendone la capacità di veicolare l’immagine delle Marche ed attirare visitatori e turisti". "Un cartellone del genere richiede il supporto di tante persone e siamo felici che la risposta di tutti in città sia stata positiva" nota l’assessore al turismo Elisa Torresi. Il direttore artistico Nevio Russo, di Futura Unisce eventi live, spiega: "Il format si è allargato ad un’intera settimana, un grande sforzo ma siamo riusciti ad allestire un programma invidiato da molti". Due bus navetta gratuiti circoleranno per tutta la serata da nord a sud, come spiegato dagli assessori Enzo Farina e Maria Laura Bracalente.

Nadir Tomassetti