REDAZIONE FERMO

Ben Harper in concerto in piazza: "Un palcoscenico internazionale"

L’artista si esibirà in estate insieme alla sua band ’The innocent criminals’

L’artista si esibirà in estate insieme alla sua band ’The innocent criminals’

L’artista si esibirà in estate insieme alla sua band ’The innocent criminals’

Un altro grande artista in città e stavolta di calibro internazionale. Il 16 luglio 2025 alle 21 piazza del Popolo di Fermo sarà teatro del concerto di Ben Harper & The innocent criminals. Ben Harper è uno dei principali cantautori della sua generazione, oltre che uno dei più versatili, attraversando diversi generi, andando dal pop, reggae e soul, al blues, rock, funk e folk. Ha registrato 18 album in studio con oltre 16 milioni di dischi venduti e tre Grammy awards. La produzione in una nota scrive: "mentre la sua musica e la sua carriera incarnano una certa audacia a livello sonoro, l’onestà dei testi e l’attivismo sociale, Harper ha dalla sua anche una consapevolezza della cultura moderna che tratta i temi sociali. Questo aspetto gli è valso nel 2023 la nomination ai nuovi Grammy special merit award nella categoria best song for social change".

"Un altro grande artista internazionale a Fermo, ha detto il sindaco Paolo Calcinaro, portare Ben Harper a suonare in piazza sarà motivo per portare sicuramente appassionati della sua musica da tutta Italia nella nostra Città. Perché Fermo investe negli eventi e nella musica che sono opportunità di promozione per la città, per essere meta di visitatori che rimangono e vogliono conoscere Fermo come è successo per Manu Chao, con ammiratori anche dall’estero. Il tutto con finanziamenti europei per eventi e non soldi del nostro bilancio".

"Fermo diventa ancora una volta palcoscenico per la musica internazionale. E che musica. Siamo veramente lieti di questo concerto per cui già crediamo crescerà l’attesa e sapere che Fermo ospiterà un artista della levatura artistica di Ben Harper è per noi motivo di orgoglio. Bellezza unica, soddisfazione infinita. Un grazie a best eventi", le parole dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei. Il concerto ha il patrocinio del Comune di Fermo e la collaborazione di Best Eventi (info: 085 9047726 - www.besteventi.it). Biglietti disponibili dalle 10 di oggi, 10 dicembre, sui circuiti TicketOne, Ciaotickets e Vivaticket (online e punti vendita), biglietteria Teatro 0794. 284295 - biglietteriateatro@comune.fermo.it

a.m.