REDAZIONE FERMO

"Avete già mostrato maturità"

La presidente della Provincia, Moira Canigola, saluta gli studenti che oggi iniziano l’esame di stato

È il primo giorno di un esame tutto particolare, l’esordio di una edizione ridotta della maturità al tempo del Coronavirus. A tutti i ragazzi arriva il pensiero della presidente della Provincia Moira Canigola e del vice presidente Stefano Pompozzi che scrivono: "Desideriamo, a nome dell’Amministrazione provinciale, farvi arrivare un abbraccio affettuoso e un sincero augurio. Il delicato periodo che abbiamo e stiamo ancora attraversando a causa dell’emergenza sanitaria, ha già messo in luce la vostra maturità. Avete continuato a studiare nonostante le difficoltà, nonostante la pandemia abbia scosso le vostre famiglie e modificato le vostre vite. Avete dimostrato una personalità critica e creativa atta ad affrontare ed a superare le sfide che la vita vi porrà. Vivete questo momento con la tensione positiva necessaria a concludere un ciclo di studi e abbandonate le ansie dovute alla paura di questo virus".

Canigola e Pompozzi poi aggiungono: "Le scuole hanno messo in essere tutte le misure necessarie a garantire a voi, alla Commissione d’esame e ai lavoratori la giusta sicurezza. Desideriamo ringraziare quanti, a vario titolo, hanno lavorato e lavoreranno in questi giorni per garantire l’organizzazione e lo svolgimento sereno e sicuro degli esami di Stato".

I due amministratori provinciale si rivolgono poi anche ai professori, a tutti quelli che si stanno spendendo perché tutto si svolga nel migliore dei modi: "Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento ai docenti impegnati nelle Commissioni d’esame, nonché ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico per il grande lavoro svolto con gli studenti durante questo delicato anno scolastico e per la professionalità con la quale li hanno accompagnati nel loro percorso di studi".