ROBERTO CRUCIANI
Cosa Fare

St Patrick’s Day 2023: Torre San Patrizio in festa per il patrono irlandese

Da venerdì 17 inizia la musica condita da cibo e birra: tutto rigorosamente verde

Torre San Patrizio in festa per il St Patrick's day

Torre San Patrizio in festa per il St Patrick's day

Torre San Patrizio (Fermo), 15 marzo 2023 – Tutto pronto a Torre San Patrizio per la quinta edizione del St Patrick’s Day al parco parrocchiale di via Oliva. Una festa fortemente voluta anni fa dall’intraprendente Pro Loco di Torre San Patrizio e che torna con una formula tutta innovativa e green proprio a partire da venerdì, giorno di San Patrizio, non solo patrono del Comune ma anche d’Irlanda.

Per preparare al meglio questa festa la Pro Loco ha anche lanciato un contest social come ‘Vota il Balcone più verde’ con i cittadini di Torre San Patrizio che hanno fotografato i loro balconi sul tema verde alla pagina della facebook della Pro Loco dove sarà possibile votare mettendo like alle foto. Un curioso antipasto di quello che sarà poi la festa a suon di musica live, birra e piatti tipici irlandesi in questo che è l’unico comune italiano che porta il nome del santo irlandese e dove tutto (o quasi) si colorerà di verde.

Festa al via nella giornata di venerdì dove a partire dalle 22 è previsto il concerto degli Heich, una Epic Rock Band mentre sabato doppio concerto in programma: alle 21,30 il celtic rock dei Celt mentre alle 23 sarà la volta dei Mortimer Mc Grave. Tutto questo prima della chiusura di domenica con la tribute band U2 Experience. Giunto alla quinta edizione l’evento è ormai un punto di riferimento per tutti gli amanti di musica celtica e folk rock e si svolgerà in una struttura appositamente installata, riscaldata e capace di ospitare fino a 500 persone.