Fermo, 3 luglio 2024 – Anche il lungomare fermano avrà la sua ruota panoramica. Sabato 6 luglio alle 21 apre al pubblico la Grand Roue 34, un imponente gigante metallico di 34 metri che rimarrà a Fermo fino a domenica 22 settembre. L’attrazione contiene 24 cabine ed è in grado di ospitare fino a 144 passeggeri: si tratta della ruota panoramica più grande mai costruita sulla costa marchigiana.
La Grand Roue 34
Installata da Hsc Events, la ruota panoramica è stata costruita con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia e sarà illuminata con decine di proiettori led multicolor.
Sarà installata nel parcheggio a destra del camping 4 Cherchi del lido di Fermo e sarà aperta nei seguenti orari: dalle 11 alle 13 e dalle 17 all’1 nei giorni prefestivi e festivi; dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 24.30 nei giorni feriali.
Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini con altezza inferiore a 120 cm, mentre per le persone con disabilità compatibili con la struttura l’ingresso è gratuito.
“Un’occasione per vedere la città dall’alto”
“Per noi è un grande piacere e onore portare per la prima volta la nostra attrazione sul bellissimo lungomare di Fermo – afferma Heros Salvioli di Hsc Events –. Si tratta di una delle 4 ruote più grandi d’Italia, un’attrazione moderna e tecnologica, che siamo convinti sarà apprezzata sia dai residenti, sia dai turisti. La Grand Roue 34 è stata costruita con la massima cura per i dettagli, in modo da garantire ai nostri passeggeri comfort e sicurezza. Ringraziamo il sindaco e l’amministrazione comunale di Fermo per la collaborazione, la rapidità e la lungimiranza con cui ha accolto e voluto il nostro progetto”.
“Si tratta di un’attrazione che, oltre a arricchire l’offerta di proposte di svago sul lungomare, è anche un’occasione per poter vedere la città ed il panorama dall’alto, come nelle grandi metropoli – dichiarano all’unisono il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e il vicesindaco, nonché assessore al commercio, Mauro Torresi –. Del resto la vista panoramica del nostro territorio, con tutte le sue bellezze, merita e la ruota darà questa possibilità sul nostro lungomare, permettendo di essere così anche motivo per venire a Fermo, ammirarne il fascino e scegliere il variegato calendario di iniziative della città, comprese quelle sulla costa per un’estate fermana ricca e che va incontro ai gusti di tutti”.