Fano, 23 maggio 2025 – “Fano è una città bellissima, un gioiello di arte, storia, cultura e ricca di tanta umanità. Mi ha colpito quanto il sindaco Seri sia riuscito a realizzare, mantenendo sempre una visione verso il futuro. Questa è la politica che ci piace, generosa e che pensa al benessere dei cittadini”. Così Elena Bonetti, ex ministro oggi parlamentare di Azione, questa mattina a Fano per sostenere la candidatura alle Europee di Massimo Seri.
“Il sindaco Seri – ha detto – porterà in Europa la sua capacità amministrativa e la sua competenza. Oggi c'è bisogno di un'Europa grande e coesa che si interessi delle città, degli investimenti in cultura, ma anche della sanità dei cittadini, delle politiche sociali e delle politiche ambientali, non in modo ideologico”.
Sostegno da parte dell'onorevole Bonetti anche al segretario cittadino di Azione Stefano Marchegiani, candidato sindaco per la coalizione I Progressisti per Fano 2050. “Azione – ha commentato – è una forza pragmatica e di buon senso che costruisce alleanze per il bene delle città, con progetti riformisti per dare risposte concrete ai cittadini su cultura, lavoro, sanità”.