LUIGI DIOTALEVI
Cultura e spettacoli

Bellezza e moda protagoniste alla serata di ‘Miss Grand international Italy’ a Fano

La giuria ha decretato la classifica che consente alle ragazze di accedere alla finale regionale: ecco chi sono le vincitrici nelle varie categorie

Selezione regionale Miss Grand Festival

Selezione regionale Miss Grand Festival

Fano, 29 luglio 2024 – Si è svolta a Fano, al Mediterraneo Show Restaurant, con successo, la selezione regionale Marche del concorso internazionale Miss Grand International Italy. L’evento è stato condotto ed organizzato dall’agente regionale Francesca Guidi, entusiasta di questo pomeriggio in moda, canto bellezza e sociale, come pure il patron nazionale Giuseppe Puzio. Si sono alternati due cantautori emergenti del territorio Andrea Budassi e Valentina Mazza regalando al pubblico emozioni e coinvolgimento.

L’apertura con la sigla del concorso ufficiale ha visto sfilare le ragazze con un balletto di presentazione e benvenuto. In passerella la bellissima e colorata moda mare di Sanitaria del Porto Pesaro di Loretta Simoncelli in votazione, seconda uscita il pret a porter di alta moda della fashion designer Marina Stepanenko e il suo brand MaximeyMarina per una donna raffinata ed elegante, l’ultima uscita la creatività del brand Cristina Marrulli Fashion Designer di Treia outfit glamour&fashion pieni di colore.

La giuria ha decretato la classifica che consente alle ragazze di accedere alla finale regionale: prima classificata cat. Mascotte Beatrice Georgiana Grigorescu di Pesaro 14 anni; terza classificata Cat.Miss Grand Caterina Baldini di Agugliano 19 anni che conquista la fascia Bull Pay; seconda Clarissa Cola pesarese di 22 anni fascia caffè strega; prima classificata Emma Pasquini 18 anni di Marotta si aggiudica la fascia Tricosistem e conquista per una manciata di voti il podio più alto, diplomata al liceo scientifico scienze applicate, proseguirà gli studi per entrare nell'arma.

Le prime classificate sono state omaggiate con la corona e un bouquet del fiorista Fabio creative flowers. Durante una breve intervista alle ragazze molto toccante il messaggio positivo che da questo concorso internazionale ne esce è la possibilità e la voglia di sentirsi protagoniste per un giorno, sconfiggere la timidezza e altre problematiche come la depressione per riacquistare più sicurezza e la speranza in un mondo migliore. Un apericena realizzato dallo staff del Mediterraneo show Restaurant sulle note del Dj Max e gli ultimi scatti del fotografo Luigi Stella hanno chiuso la serata. Prossimo appuntamento per la finalissima regionale il 18 agosto al ristorante La Giara.