REDAZIONE FANO

Tentato omicidio a Tavernelle, accoltella l’ex marito della compagna

Arrestato un 54enne: il fendente è arrivato all’intestino

Un coltello (foto di repertorio)

Tavernelle di Serrungarina (Pesaro urbino), 2 ottobre 2018 - Una coltellata sferrata all’addome, tanto da fargli fuoriuscire parte delle budella, e rischiare quindi di ucciderlo. E’ stato arrestato infatti per tentato omicidio un 54enne, che domenica sera, intorno alle 22, a Tavernelle di Serrungarina (Colli al Metauro) al culmine di un litigio ha ferito gravemente l’ex marito 43enne della sua attuale compagna. Si tratta di due italiani, ambedue del posto o residenti nei dintorni. L’ex marito è stato operato d’urgenza: è sotto osservazione in ospedale, ma non corre pericolo di vita.

Il dramma si consuma sotto la casa della donna dalla quale il ferito, l’ex marito, è separato da circa 5 anni. Quindi un storia che pare ormai conclusa, almeno da un punto di vista sentimentale. Ma evidentemente non sotto altri aspetti, tanto che ci sono ancora forti ruggini e tensioni tra l’ex marito e l’attuale compagno. Tensioni che potrebbero essere anche legate alla gestione dei figli della coppia, uno dei quali risulta maggiorenne. Insomma, una cornice di forti contrasti, incancrenitisi invece di affievolirsi col tempo.

La coltellata viene preceduta da una telefonata. In cui i due uomini litigano violentemente. Forse si danno un appuntamento, forse uno minaccia l’altro, fatto sta che l’ex marito della donna si presenta domenica sera, alle 22 circa, sotto la casa dove lei vive da tempo con il nuovo compagno. Questi, quando vede arrivare l’altro, scende armato di un coltello che prende direttamente da casa, forse dalla cucina, e affronta il rivale, che non è armato. Pochissime parole prima che la lite tra i due arrivi al massimo: l’attuale compagno della donna colpisce alla pancia il rivale, con un solo fendente.

L’uomo viene colpito, ma nonostante la ferita, ci mette qualche secondo a capire la gravità del tutto. Eppure la lama gli è arrivata fino all’intestino. Qualcuno vedendolo ferito si affretta a chiamare l’ambulanza, nel frattempo vengono allertati anche i carabinieri, di due stazioni della zona. I militari fermano il 54enne per omicidio colposo e lo portano in carcere. A coordinare le indagini il pm Silvia Cecchi. L’interrogatorio di convalida davanti al gip dovrebbe avvenire questa mattina.