Prima gara stagionale per le ragazze targate Glasstech Volley Pesaro, serie C di volley, sul terreno amico del PalaSnoopy, nella seconda giornata di Coppa Marche, contro la giovane e grintosa Metal Fly Colli Al Metauro, ben allenata dall’esperto coach Davide Di Tommaso, mentre per le padrone di casa il timone della panchina, visto un impegno di lavoro del coach titolare, era affidato alla sua seconda, ovvero Guendalina Ceccarelli.
Gara combattuta con tanti lunghi scambi da entrambe le parti, ma salda sul binario delle padrone di casa che aprivano la contesa con un set quasi perfetto, con una bella prova di forza in attacco. Nel secondo parziale abbiamo assistito a un calo di concentrazione delle ragazze della Glasstech, che hanno aperto le danze con ben 5 errori, inoltre la padrone di casa hanno sicuramente rallentato il proprio gioco, favorendo inevitabilmente le ospiti.
Ecco, però, che sul 1-1, davanti ad una discreta cornice di pubblico, nel terzo set la Glasstech Volley Pesaro ha aggredito la partita. Nel quarto e ultimo parziale le pesaresi sono andate avanti e hanno controllato in sicurezza il risultato, giocando una pallavolo molto fluida. Le ospiti sono state brave sul tramonto del quarto set a cercare di rientrare in partita, regalando un po’ di pepe in più. Troppo tardi, però, per impensierire le ragazze di Pesaro, che approdano così alla loro seconda vittoria in questa Coppa Marche.
b.t.