“R...estate al Lido“ A Fano si balla e si canta

È cominciata ieri la kermesse che porterà 15 giorni di musica ed eventi. Stasera già un super ospite: il rapper Tormento dei Sottotono

“R...estate al Lido“ A Fano si balla e si canta

Il rapper Tormento, oggi in concerto

Si chiama "R...Estate al Lido" la 15 giorni di musica, concerti, aperitivi e Night Party con palcoscenico principale il Largo Seneca, al Lido di Fano. A tenere a battesimo il calendario di eventi tre appuntamenti che fanno da antipasto al piatto forte di sabato 3 agosto, quando in zona porto andrà in scena la Notte del Mare. Si parte stasera con un grande protagonista del rap italiano, Tormento dei Sottotono, rapper e produttore discografico che, prima con il gruppo e poi da solista, ha scritto un pezzo di storia di questo genere. Con lui sul palco il corpo di ballo della NLAcademy, già presente ieri.

Il Dj set di venerdì cala il poker di appuntamenti previsti per sabato quando la musica invaderà la città, prima al porto, con il concerto della Target Band sullo Scimitar, poi su Lungomare Simonetti con Groove Fellas XXL e i Dj Sgro e Giulio Malfanti fino ad arrivare in Largo Seneca e alla Darsena Borghese dove protagoniste saranno le associazioni Carnage Collective il suo Porto Futuro e On Project. Spenti i riflettori sulla Notte del Mare, lo spettacolo riprenderà sul palco centrale il 4 agosto con il live de I Rinoceronti (nell’ambito della Festa del Mare) mentre il 6 agosto toccherà agli Effemme.

Tra gli eventi più attesi c’è poi il concerto della cover band ufficiale de I Negramaro (giovedì 8 agosto) che sarà preceduta dai balli della NLAcademy (7 agosto) e seguita dall’esibizione musicale della scuola Diamond Voice prevista per il 9 agosto e dal Dj set di Radio Studio+, il cui show è previsto per sabato 10 agosto. È invece "formato famiglia" lo spettacolo di domenica 11 agosto con la Circus Family on the Road, una famiglia circense italo/spagnola (papà, mamma e tre figli) che gira il mondo proponendo spettacoli circensi con un alto tasso di comicità. A concludere le due settimane saranno l’animazione latina di Kikonritmo (lunedì 12 agosto), la Pizzica Sotto le Stelle (martedì 13 agosto) e il concerto de Catch the Giant previsto la sera di Ferrragosto alle ore 21.

ti. pe.