Fano, 16 gennaio 2025 – Una scomparsa che ricorda quanto sia importante non lasciare sole le famiglie che affrontano situazioni di grande fragilità. Si è spento a soli 25 anni Michele Camilloni, giovane fanese cresciuto nell’amore e nella sfortuna di trovarsi infine vinto, troppo presto, da una malattia che non gli ha lasciato scampo.
Una morte prematura la sua, che colpisce profondamente la comunità fanese, che ora si stringe attorno alla famiglia Camilloni, già duramente provata dalle difficoltà della vita. Figlio di Achille Camilloni, noto per le sue battaglie a sostegno delle disabilità e per essere stato candidato al consiglio comunale nelle lista del Nuovo Centrodestra (Ncd), Michele era un giovane sensibile, cresciuto in una realtà familiare segnata da fragilità e sfide.
La morte di Michele ora lascia un vuoto incolmabile nella famiglia, segnata anche dalla grave disabilità del fratello Francesco, che rappresenta una prova quotidiana per i due genitori. I funerali si terranno domani alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Cesareo, dove la comunità si riunirà per un ultimo, commosso saluto al giovane Michele. Al termine della cerimonia, il corteo funebre accompagnerà il giovane al cimitero dell’Ulivo.