’Le campane a Notre Dame’ ecco il musical tra storia e Disney

Debutta stasera alle 21.15 lo spettacolo della Pm school. Sul palco, un cast stellare. con 12 protagonisti e 17 ballerini

Migration

Stasera alle 21.15 alla Rocca Malatestiana di Fano debutta "Le Campane a Notre Dame" spettacolo musicale e di danza di PM School per la direzione artistica di Davide Di Gregorio in collaborazione con l’associazione Milena Pianosi. "Si tratta di un musical storico - spiegano gli organizzatori - che mescola parti dello spettacolo scritto da Luc Plamondon, su musica composte da Riccardo Cocciante, ai brani del cartone animato Disney tratto dal romanzo "Notre Dame de Paris" di Victor Hugo. La regia è affidata a Maria Sacchi performer nei più importanti musical italiani ("Grease, Cabaret, Peter Pan") mentre le coreografie sono di Lisa Vergoni con il suo corpo di ballo del Centro Danza Performance di Osteria Nuova.

In scena ci saranno 12 protagonisti e 17 ballerini. Tra le collaborazioni, Simone Cesaroni e Francesco Orizi per i costumi e il Teatro Accademia di Pesaro e un contributo video di Giò Di Tonno e naturalmente del maestro Davide di Gregorio.

Info e biglietti: Teatro della Fortuna di Fano 0721.800750 e dalle ore 20 il botteghino sarà attivo solo alla Rocca Malatestiana. On line è attiva la prenotazione: www.vivaticket.

Andrea Angelini