Fano, 19 luglio 2024 – Si chiamava Alberto Fiorani, aveva 51 anni, di professione ingegnere, padre di due figli. E’ morto nella notte all’ospedale Torrette di Ancona per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto intorno alle 18.30 di ieri lungo la statale Adriatica, all’altezza del vecchio hotel e del vicino camping della Incide.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, la Panda condotta da un 28enne di Fano precedeva di pochi metri la moto Ducati condotta da Fiorani con in sella anche il figlio diciottenne.
Entrambi i mezzi erano diretti a Fano. Improvvisamente, la Panda si sarebbe spostata al centro della carreggiata con l’intenzione di girare a sinistra per entrare in un parcheggio adiacente la pista ciclabile e la ferrovia.
Questo ostacolo improvviso ha provocato l’impatto in velocità della moto catapultando padre e figlio sull’asfalto. L’urto ha provocato gravissime ferite al 51enne mentre il figlio ha avuto più fortuna e, pur ferito, e portato prima a Pesaro e poi ad Ancona, è stato giudicato fuori pericolo pur con 40 giorni di prognosi. Ricoverato in ospedale per lo choc anche il conducente della Panda. La vettura, con l’impatto, è stata sbalzata verso la pista ciclabile. Ricoverato ad Ancona in eliambulanza, il 51enne è deceduto nella tarda serata. La notizia della morte si è diffusa intorno alle 22.40. I rilievi di legge sono affidati alla polizia locale di Fano.