Incendio in via Sanzio, due evacuati dal terrazzo

Le fiamme si sono sprigionate da una cassapanca nel vano scala. Chiusa al traffico via Dante Alighieri.

Incendio in via Sanzio, due evacuati dal terrazzo

Incendio in via Sanzio, due evacuati dal terrazzo

Paura e lacrime ieri pomeriggio nello stabile all’incrocio tra via Sanzio e via Alighieri (nella foto al centro), quello al cui primo piano una volta c’era la storica pizzeria "La Cantinetta". Ha preso fuoco per cause ancora da accertare, la cassapanca posizionata da alcuni condomini lungo le scale comuni che portano ai due piani superiori dell’edificio. Due persone sono state fatte evacuare da un terrazzo del primo piano, utilizzando l’autoscala.

Erano circa le 17.30 ieri pomeriggio quando alcuni abitanti hanno avvertito all’interno del loro appartamento l’inconfondibile odore acre di fumo. Immediata è partita la chiamata ai vigili del fuoco che sono intervenuti in forze assieme agli agenti della Polizia Locale di Fano. Perché per permettere ai tre mezzi dei vigili del fuoco in azione sia per sedare le fiamme che per recuperare con l’autoscala due abitanti rimasti intrappolati in casa, si è dovuta chiudere al traffico per più di mezz’ora via Dante Alighieri, a partire dall’incrocio con viale Cristoforo Colombo.

Fortunatamente, nessun ferito e nessun intossicato, solo visibilmente scossi due dei residenti, una giovanissima coppia di fidanzati che si sono molto spaventati per l’accaduto, in particolare tra i due la ragazza che non è riuscita a trattenere le lacrime. Lo stabile è stato fatto evacuare il tempo necessario per le operazioni e per permettere al fumo di uscire dalle finestre opportunamente aperte dai pompieri. Poi l’incendio è stato estinto e fatto disperdere il fumo che si era accumulato all’interno.

ti.pe.