REDAZIONE FANO

In Qatar mancano gli Azzurri ma un po’ di Fano c’è

A Doha la società Dfn ha realizzato gli arredi esterni del Waldorf Astoria, hotel superlussuoso

Un pizzico di fare cittadino a Doha, la capitale deI Qatar dove si stanno svolgendo i campionati mondiali di calcio. Perché la società "Dfn", specializzata nella realizzazione di soluzioni per l’esterno ha realizzato, ma non è il primo lavoro, gli arredi che fanno da corona alla grande piscina dell’hotel Waldorf Astoria, un cinque stelle extralusso con mille camere inaugurato il giorno prima del fischio d’inizio del torneo iridato.

Anche se la nostra Nazionale non sarà in competizione "la bandiera del made in italy – dice Chiara Bastianelli ceo di Dfn – sventolerà lo stesso grazie alle numerose imprese come la nostra che in questi anni hanno contribuito a rendere Doha la splendida e affascinante città che è". Nel futuro di questo emirato e questo il lato interessante di questo mercato, c’è la creazione di una città che dovrà far concorrenza a Dubai. "Il nostro intervento in particolare ha riguardato la realizzazione di cinque cabanas destinate ad arredare gli spazi esterni del nuovo hotel 5 stelle lusso Waldorf Astoria. Le cabanas sono alte 5 metri con un diametro che va da 4 o 5 metri che ospitano spazi relax dedicati agli ospiti dell’hotel che vogliono rilassarsi e stare al riparo dai raggi del sole. Un progetto che ha richiesto tutto il nostro impegno e la nostra meticolosità. Queste strutture disegnate da uno studio di New York sono state da noi ingegnerizzate e realizzate per intero nell’arco di 8 mesi dal concept all’installazione. Esprimono la capacità di realizzare progetti speciali per il mondo all’aperto che sono unici e performanti allo stesso tempo. L’intervento non è il primo realizzato nella città di Doha – prosegue Bastianelli – perché segue altri progetti speciali che abbiamo nel tempo seguito tra cui la realizzazione di un giardino d’inverno che ospita una cioccolateria a Katara Village, centro culturale della città. Sempre a Doha siamo presenti da diversi anni in importanti showroom con le nostre collezioni di arredo per esterno".

Una società, la Dfn, che è molto apprezzata nel settore e che ha gran parte del suo fatturato proveniente dai paesi caldi dove è estate tutto l’anno. Dfn srl ha sede a Fano ed è specializzata nella realizzazione di progetti per l’esterno di lusso. "Ad ottobre – continua l’amministratice – abbiamo aperto il nostro spazio espositivo in città per accogliere i clienti che vengono a farci visita da diverse parti del mondo. Una suite privata in cui vedere dal vivo le nostre collezioni e il nostro saper fare".

m.g.