Dai ‘Babbi Natale in Allegria’ di oggi alla ‘Festa della Befana’ che si terrà il prossimo 5 gennaio, sono ancora tanti gli eventi ispirati alla Natività in programma a Terre Roveresche grazie all’’impegno delle associazioni locali e dell’amministrazione. Stamattina obiettivi puntati sul plotone di Santa Claus che di corsa animerà le strade di Barchi, Orciano, San Giorgio e Piagge, grazie all’organizzazione dell’Asd ColleMar-athon Club col patrocinio del Comune e la collaborazione delle quattro Pro Loco degli altrettanti municipi, del Gs Lubacaria Piagge e dell’Avis.
Martedì sera, giorno della vigilia, nel centro storico di Barchi, a cura della Pro Loco, sarà la volta del ‘Dolce scambio di auguri’ in programma al termine della messa di mezzanotte, con panettone e spumante sotto le logge del Comune, a pochi metri dalla collegiata di Sant’Ubaldo.
Il giorno 26 ci si trasferirà nei locali del circolo Acli ‘Toniolo’ di Orciano dove, dalle 15,30 si terrà la ‘Tombola di Santo Stefano’.
Nella stessa giornata e sempre nel municipio di Orciano, alle 18,nella chiesa di San Cristoforo, si svolgerà il tradizionale ‘Concerto di Natale’ del corpo bandistico ‘Garavini’, autentica istituzione musicale con decenni di storia alle spalle e un nutrito gruppo di componenti.
Il 27 dicembre alla palestra ‘Palasimone’ di Barchi, con inizio alle 20,30 sarà la volta di una festa con finalità solidali organizzata dalla Pro Loco del paese guidata dal presidente Mattia Vitali. Sempre il 27, alle ore 21, all’auditorium ‘Santa Caterina’ di Orciano, la Pro Loco proporrà lo spettacolo teatrale ‘Le sorelle Flech’ per la regia di Fabio Brunetti. Il 5 gennaio, nella stessa location, si terrà la ‘Festa del Befana’ con teatro per bimbi e distribuzione della calza a tutti i piccoli dell’infanzia e della primaria.
s.fr.