Il Comune di Colli al Metauro ha emanato un bando per dare in gestione il centro sociale, con annesso parco con giochi per bambini, e il campo da calcio di Postavecchia, entrambi in via Gobetti a Calcinelli, vicini l’uno all’altro. Un complesso che nell’ultimo triennio è stato frequentato da numerosi giovani grazie a un progetto sperimentale presentato e realizzato dall’Asd Life Sport.
"Vista questa positiva esperienza – spiegano il sindaco Pietro Briganti e l’assessore Francesco Tadei – abbiamo optato per un avviso pubblico per dare in concessione il centro e il campo da gioco per il prossimo triennio. Il bando è rivolto alle associazioni che svolgono attività nell’ambito dell’organizzazione e promozione sportiva, culturale e ludico-ricreativa, iscritte all’albo delle associazioni del Comune di Colli".
Per partecipare al bando c’è tempo fino al 17 gennaio, e chi è interessato dovrà presentare un progetto che preveda un’ipotesi di sviluppo almeno triennale. La valutazione delle singole proposte avverrà tenendo conto della valenza sociale, culturale, sportiva, di promozione turistica e del territorio, educativa-didattica e di collaborazione istituzionale.
"Visto il rilevante interesse pubblico – riprendono il sindaco e l’assessore -, gli impianti saranno assegnati in forma gratuita, con l’obbligo a carico dell’associazione di provvedere alla manutenzione ordinaria". Domande via Pec a comune.collialmentauro@pecitaly.it
s.fr.