Campagnola e Blas Roca Rey alla Rocca

Va in scena lo spettacolo "Lumiere", sulle relazioni umane e il complesso rapporto uomo-donna.

Campagnola e Blas Roca Rey alla Rocca

Campagnola e Blas Roca Rey alla Rocca

Sono 25, tra musica e teatro, le iniziative proposte quest’estate alla Rocca Malatestiana. Tra le novità lo spettacolo "Lumiere" di venerdì alle 21.15 con Claudia Campagnola. Ieri la presentazione della commedia di Paolo Logli alla Rocca alla presenza dell’attrice che ha spiegato l’essenza dello spettacolo ispirato alla storia vera di una ragazza inglese raccontata sul Mirror. "Con Lumiere – si è detto – i riflettori si accendono sulle relazioni umane, in particolare sul complesso rapporto uomo-donna".

La commedia, dopo il debutto in anteprima nazionale a Roma, vede sul palco, con Claudia Campagnola, Blas Roca Rey e il gruppo musicale composto da Antonio Carluccio e Stefano Ciuffi alla chitarra e Matteo Carlini al contrabbasso: protagonisti di "una storia che è al tempo stesso teatrale e musicale".

Lo spettacolo è arrivato a Fano grazie al supporto della Fondazione di Comunità Fano, Flaminia, Cesano. "Un’occasione – ha spiegato il presidente Alberto Di Martino – per raccogliere fondi attraverso la vendita dei biglietti e riflettere sul rapporto tra individui e il mondo". Il direttore artistico Massimo Puliani ha evidenzato "il salto di qualità" nella proposta della Rocca, con tre titoli e due monologhi.

an. mar.