Il presidente: "Mettere in piedi un ottimo settore giovanile. È il mio primo obiettivo, poi il Consorzio dirà dove si vuole arrivare"
Il sindaco e la giunta stanno gestendo la delicata trattativa con i privati, anche alla luce della contrarietà di tanti cittadini. Si prospetta una permuta con un’area pubblica: in ballo 40mila metri quadrati di capannoni. Serfilippi: "Tante ipotesi in campo".
La vicesindaco Manocchi: "Costruiremo insieme il decalogo dei luoghi ideali".
San Costanzo, sulla discarica il comitato AmbienteVivo accusa il sindaco fanese Serfilippi: "Dice che i costi triplicheranno perché non sapremo dove smaltire l’immondizia. Ma le soluzioni sono altre".
L'amministrazione comunale di Fano interviene con 400mila euro per la rimozione dei danni causati dalle alluvioni, concentrando i lavori di pulizia e risagomatura nelle zone periferiche della città.
Il più ricco è l’assessore Santorelli, consulente assicurativo. Ma il collega Talamelli al primo posto per le proprietà
Alex Nodari: "Contento per il successo e per i tre punti ottenuti nonostante le numerose assenze".
La Essepigi Techfem Fano Rugby perde contro Pesaro, subendo la seconda sconfitta in C1. Pesaro resta in testa, Fanesi terzi. Coach Nucci ammette la superiorità avversaria.
La Smartsystem Essence Hotels subisce una sconfitta a Porto Viro, con la Virtus Fano che ammette una prestazione deludente. Il diesse Brunetti analizza il match e riconosce il merito dell'avversario.
L’iniziativa dei ceramisti di Fratte Rosa: targhe affisse in paese con impresso il 1522 per le richieste di aiuto delle vittime
Il batterista cubano di Santana visita il museo e scopre di aver vinto un Grammy
Nulla si muove dopo lo stop della Soprintendenza. Intanto Rfi procede con. il ’tunnel’ di via Nazario Sauro.
Sono quelli relativi ai 60mila euro di fondi comunali utilizzati dalla Pro loco. La rendicontazione arrivò incompleta e fuori tempo e non c’è traccia di proroghe.
L’amministrazione cestina il progetto da 700mila euro destinato alle futuristiche installazioni al porto. Il sindaco: “Piuttosto, valorizzeremo il Manfrini, la cosiddetta ‘Passeggiata romantica’ e lo Scimitar”
Di fronte al giudice si sono avvalsi della facoltà di non rispondere i due amici fanesi di 17 e 18 anni .
Il governatore Acquaroli celebra l'orgoglio marchigiano a Fano con la Giornata delle Marche 2024, dedicata alle eccellenze regionali.
L’esperienza choc di Federica Aromi, 51 anni, di Mondavio "E’ uscito dalla camera da letto, tutto era a soqquadro. L’ho messo in fuga".
L’inaugurazione del villaggio che ospiterà pure la casa di Babbo Natale avverrà il 30 novembre. .
L’iniziativa si svolgerà il 23 novembre negli spazi della farmacia Scarponi e del centro sociale di Cerasa.
Operai all’opera ieri mattina. Smantellate le ’isole di cemento’ realizzate per limitare la velocità. Serfilippi: "Intervento a costo zero per il Comune. Metteremo mano a tutta la zona, compresa via Galilei".
Fano lancia un’edizione 2025 che piacerà a tutte le generazioni. Il programma
Regolamento di conti: in manette tunisini tra i 25 e i 30 anni: la scorsa estate rapinarono un egiziano, ma le indagini hanno fatto emergere un diverso retroscena
Importante operazione di Polizia che colpisce un gruppo di spacciatori molto attivo sulla piazza di Fano
Incidente notturno a Bellocchi: ubriaco al volante, 49enne perde il controllo e si schianta contro una recinzione. Illeso ma positivo al test, rifiuta cure mediche. Intervento di Polizia e vigili del fuoco.
Fano, assegnato il premio "Marche Nostre" agli operatori agroalimentari. Sorcinelli: "L’unico evento che unisce cultura del cibo ed economia".
Oltre 150 persone hanno partecipato all’incontro per fare il punto sul progetto e le azioni messe in campo.
La chiedono i consiglieri di minoranza di Colli al Metauro, dopodomani il voto. Nel mirino infrastrutture turistiche, lavatoi storici e la ’Casa del dopolavoro’.
Entrambi i conducenti stavano procedendo nella stessa direzione quando sono entrati in collisione
Miracolosamente illesa la trentenne alla guida della Renault
Si aggiungono alle 160 telecamere della precedente amministrazione: 127 strumenti di video sorveglianza e 33 di lettura targhe
Il relitto del peschereccio Nettuno è stato spostato nell'area portuale di Fano a costo zero per l'amministrazione. Il Comune ora cerca di recuperare i costi sostenuti dall'armatore.
Un’iniziativa in tre giornate che prevede in ogni tappa la visione di un film e un momento di confronto.
Dal primo gennaio al 30 settembre ci sono state 195.440 presenze. Superato di 4.690 unità il precedente primato ottenuto nel 2022
L’artista fanese Sergio Carboni ha donato ieri al sindaco Luca Serfilippi, un suo ritratto. L’opera, realizzata nello stile a matita-carboncino...
Oltre sessanta espositori tra hobbisti, artigiani e produttori agroalimentari. Poi stand gastronomici, osterie e spettacoli musicali itineranti
Giacomo Portavia era conosciutissimo. Valanga di messaggi. Domani i funerali.
Svolta storica. Ieri la consegna ufficiale all’amministrazione. Serfilippi: "Un traguardo che ci rende orgogliosi". Carloni: "Soluzione concreta"
La capogruppo dei 5 Stelle: "Attendo che in Regione la maggioranza si decida a sostenere la mia mozione".
Inaugurato a Fano un temporary shop natalizio, "Il MIO Natale", in piazza de Pili. Tre giovani imprenditrici offrono regali vintage e accessori unici per le festività.
Prima neve sull’Appennino forlivese. In particolare ieri sono stati imbiancati dai fiocchi i crinali del monte Falco ai Fangacci, alla...
Inaugurata a Santa Sofia 'La bottega di Luca', negozio di alimenti e accessori per animali, detersivi alla spina e prodotti biologici. Apertura quotidiana, tranne giovedì pomeriggio e domenica.
Per il grande evento del 2021 giunsero 60mila euro dal Comune più altri 15mila dalla Regione Marche
La squadra di Fucili deve abbandonare la speranza di partecipare ai sedicesimi di finale. Non basta il tentativo di accorciare le distanze
Le apparecchiature saranno installate lungo il Canale Albani, l’ex ferrovia, San Lazzaro, zona aeroporto, Vallato e Sant’Orso
Restauro di Porta Nova a Barchi: intervento da 105mila euro per riportare all'antica bellezza il monumento rinascimentale. Finanziamenti e tempistiche dell'opera.
Dopo Piagge, nuovo incontro a San Costanzo in vista del pellegrinaggio romano nel 2025
Liv Ferracchiati porta sabato e domenica a Fano l’opera del drammaturgo nelle sale di Palazzo San Michele
Confermato l’incarico alla Pro loco per una cifra di 80mila euro che comprende diversi eventi. L’associazione è stata l’unica a rispondere alla manifestazione di interesse lanciata dal Comune.