SANDRO FRANCESCHETTI
Cosa Fare

Al festival "Tramonti a Montemiele" il trio chitarristico con i calzini gialli

L’appuntamento è per domenica le 19,15 nella consueta location rurale e a cielo aperto della rassegna: a Montemiele, in mezzo a un terreno tra i borghi di Bargni e Serrungarina

Yellow Socks Guitar Trio

Yellow Socks Guitar Trio

Colli al Metauro (Pu), 19 luglio 2024 – Saranno le note del Yellow Socks Guitar Trio a chiudere domenica 21 luglio l’edizione 2024 del festival di teatro amatoriale, danza, musica e incontri “Tramonti a Montemiele”. L’appuntamento è per le 19,15 nella consueta location rurale e a cielo aperto della rassegna: a Montemiele, in mezzo a un terreno tra i borghi di Bargni e Serrungarina. Il trio chitarristico (che si esibisce indossando calzini rigorosamente gialli), composto da Irene Placci Califano, che è anche la voce della formazione, Roberto Gargamelli e Nicolas Micheli, propone un repertorio classico contemporaneo. Il programma spazia dai grandi autori classici ai più importanti cantautori italiani, passando per gli standard più celebri della musica jazz.

Da Albeniz a Dalla, dal Tango alla Suite, con uno sguardo alla tradizione popolare. Nell’ambito della più ampia valorizzazione del repertorio strumentale per tre chitarre, la proposta musicale si caratterizza anche per l’impiego della voce, con l’obiettivo di rendere quanto più interessante e dinamica l’esplorazione di sonorità e stili differenti. I musicisti che compongono questo trio condividono la formazione classica e jazzistica acquisita ai Conservatori “Rossini” di Pesaro e “Lettimi” di Rimini, l’esperienza maturata grazie al ruolo di docenti di chitarra in istituti pubblici e privati, l’attività concertistica portata avanti individualmente e in diverse formazioni e, non meno importante, la grande passione che li unisce. Biglietto, 5 euro, con info e prenotazioni WhatsApp al 328 7213191. Dolo il concerto, cena su prenotazione (333 9990433) a cura della Pro Loco di Montemaggiore al Metauro. Il festival “Tramonti a Montemiele” è organizzato dall’associazione culturale LiberaMente con il patrocinio del Comune di Colli al Metauro.