Bologna, 12 dicembre 2024 – Dopo aver proclamato la nuova giunta dell’Emilia Romagna, Michele de Pascale e Giorgia Meloni si sono incontrati. Infatti oggi, 12 dicembre, c’è stato l’appuntamento istituzionale a Palazzo Chigi tra il presidente eletto in regione e la premier.
L'incontro, si legge in una nota di Palazzo Chigi, “si è concentrato sui temi della ricostruzione nelle aree colpite dall'alluvione in Emilia-Romagna, sulle questioni relative alla sanità regionale e sulle principali infrastrutture regionali”. Nel corso del colloquio, conclude la nota, Meloni ha rinnovato a de Pascale i migliori auguri di buon lavoro per il suo mandato e di serene festività.
Un primo confronto era avvenuto già nella telefonata nei giorni successivi alle elezioni regionali del 17 e 18 novembre in cui, oltre che a congratularsi per il risultato ottenuto, la premier e il presidente di regione avevano trattato il tema del post alluvione.
De Pascale infatti, come ha ribadito anche ieri durante la presentazione della sua giunta, chiede più poteri per affrontare la ricostruzione.