REDAZIONE EMILIA ROMAGNA

Miss Italia 2022, Virginia Cavalieri: chi è la finalista dell'Emilia Romagna

La ferrarese in gara il 21 dicembre per vincere il titolo di bella tra le belle

Ferrara, 19 dicembre 2022 - Torna Miss Italia. Mercoledì 21 dicembre, infatti, sapremo chi vincerà il noto concorso di bellezza italiano in questa edizione 2022 che, sebbene non andrà in onda sulla Rai, potremo seguire sui canali social del contest. La Miss Emilia Romagna di quest'anno è soltanto una: si chiama Virginia Cavalieri ed è una studentessa di Comacchio. Ecco tutto quello che sappiamo su di lei.

​Virginia Cavalieri, chi è la Miss Emilia Romagna

Si è fatta strada tra tante bellezze sbaragliando la concorrenza: Virginia Cavalieri è la nuova Miss Emilia Romagna che mercoledì concorrerà per vincere il titolo nazionale. Il prossimo 21 dicembre, infatti, ci sarà la finalissima di Miss Italia 2022 dove Virginia rappresenterà la sua regione. Virginia è di Volania, frazione del comune di Comacchio, nel Ferrarese. La ragazza ha 18 anni ed è una studentessa alle superiori, e come riporta un post su Instagram del contest "Vorrebbe vincere per sé stessa e per i propri genitori, che vorrebbe rendere orgogliosi della figlia. Ambisce al mondo della tv, vorrebbe lavorare come conduttrice o giornalista sportiva. Al nuovo governo chiede di attuare fin da subito misure concrete per la prevenzione e il contrasto della discriminazione di genere e della violenza sulle donne".

La sua carriera nel mondo di Miss Italia comincia lo scorso agosto, quando ha conquistato la giuria della Fiera dell'aglio Dop di Voghiera ottenendo la fascia di Miss Ferrara 2022. Ma non finisce qui: il secondo colpo arriva alcuni giorni dopo quando nel Cesenate ottiene il titolo di Miss Cinema Emilia Romagna. La giovane Virginia ottiene così il lasciapassare per la prefinale di Fano, dove anche lì ha conquistato la giuria che l'ha voluta nella finale che vedremo online il prossimo 21 dicembre. Virginia Cavalieri è dunque la Miss Emilia Romagna 2022 e l'unica a concorrere il titolo di bella tra le belle per la sua regione.

Finale Miss Italia 2022: dove vederla

Se Virginia vincerà o meno il titolo di Miss Italia 2022 lo sapremo mercoledì 21 dicembre a partire dalle 19. L'elezione della vincitrice del concorso avverrà in diretta streaming, e non in televisione, sui canali digitali di Miss Italia: sito, Facebook, Instagram e YouTube.