LUCIA GENTILI
Cultura e spettacoli

Laura Pausini, sguardo e sorriso sono uguali a oggi

Laura Pausini bambina mentre taglia una torta di compleanno e oggi in tutta la sua bellezza di donna (da Instagram)

Laura Pausini, nata a Faenza ma cresciuta nel piccolo paese di Solarolo (Ravenna), a cui è da sempre legata, ha pubblicato una foto dolcissima su Instagram, mentre taglia la torta di compleanno. Sguardo e sorriso sono uguali a oggi. E la figlia Paola le assomiglia molto.
Lo scatto è stato postato in occasione del suo cinquantesimo compleanno, lo scorso 16 maggio. “Cinquant'anni di vita e di persone che hanno lasciato un segno indelebile in me e di eventi che hanno disegnato la geografia del mio cammino - ha scritto -. Grazie a tutti voi per avermi accompagnata nella mia crescita e nella realizzazione dei miei sogni con il vostro amore e la vostra presenza. Siamo solo a metà del percorso…Grazie a tutti per avere fatto di me la persona che sono, spero di meritarvi sempre!”. Ha ripercorso in un video, come fosse un album di ricordi, la sua carriera, con le foto dei momenti migliori della sua vita.
La cantautrice ora è in giro per il World Tour Winter; dopo la tappa a Londra, è tornata in Italia e mercoledì sarà a Eboli, venerdì e sabato a Bari. Popstar internazionale con più di 30 anni di una carriera senza precedenti e l’artista italiana più amata e premiata nel mondo, con oltre 70 milioni di copie vendute. Fra i tanti riconoscimenti, è stata la prima artista italiana a ricevere 1 Grammy Award, ha vinto 4 Latin Grammy Awards, è stata celebrata come Latin Recording Academy Person of the Year 2023 (prima in assoluto non madrelingua spagnola a ricevere questo riconoscimento) e nel suo palmarès vanta 1 Emmy Award, 1 Golden Globe e 1 nomination agli Oscar. Con l’album “Anime Parallele”, nella versione spagnola “Almas Paralelas”, è nuovamente candidata ai Latin Grammy 2024, in scena il 14 novembre, nella categoria “Mejor Album Vocal Pop Tradicional”. È attualmente in rotazione radiofonica con l’ultimo singolo “Ciao”, che insieme ad altri tre inediti chiude la tracklist digitale dell’album. Lo scorso 4 novembre ha debuttato all’O2 Shepherd Bush Empire di Londra per l’ultima parte invernale della sua decima tournée mondiale, che da febbraio 2023 ha toccato oltre 70 città in Italia, Europa, Latin America e Stati Uniti, con dati di vendita da record.

Continua a leggere questo articolo