I vip per l’Emilia Romagna ferita dall’alluvione: “Vi siamo vicini, forza”

Da Orietta Berti a Vasco Rossi, i personaggi famosi hanno condiviso sui social comunicazioni e pensieri di vicinanza per tutte le famiglie e le comunità colpite. Laura Pausini: “So per esperienza personale cosa si prova”

Bologna, 20 settembre 2024 - Il maltempo, la paura che torna, l'emergenza. Un territorio ferito: l'Emilia Romagna e l'emergenza alluvione. Dolore e sconforto tra chi ama questa terra e la vede investita dalla furia dell'acqua, ma anche affetto e vicinanza per chi sta vivendo l'incubo. L'Emilia Romagna è nel cuore di diversi vip che nel giorno del disastro, hanno un pensiero per chi sta vivendo l'emergenza.

Orietta Berti, Vasco Rossi e Laura Pausini
Orietta Berti, Vasco Rossi e Laura Pausini

"Un pensiero a tutte le famiglie e le comunità dell'Emilia Romagna e delle Marche che stanno affrontando in queste ore una nuova alluvione (le stesse zone erano state massacrate a maggio del 2023, ndr) ", sono le parole di Orietta Berti, originaria di Cavriago (Reggio Emilia) in un post sulla sua pagina Instagram.

Tra chi, pur girando il mondo, porta nel cuore la propria terra c'è Laura Pausini, nata a Faenza e cresciuta a Solarolo. La provincia di Ravenna è stata colpita duramente dall'alluvione.

"Sono vicina a tutte le persone che sono state colpite ancora una volta dall'alluvione in Romagna. So per esperienza personale cosa si prova. Forza! Un abbraccio a tutti voi". Un cuore chiude il post della cantante sul suo profilo Instagram.

Ma la Pausini condivide anche un'altra informazione sui social e pubblica la comunicazione del Comune di Faenza riguardo il Servizio di supporto psicologico per le persone colpite dall'emergenza di settembre 2024. L'ennesima dimostrazione di come porti nel cuore la sua Romagna.

Tra i personaggi famosi che hanno vissuto momenti di apprensione per i cittadini coinvolti dall'alluvione anche Vasco Rossi che sui social ha condiviso la comunicazione di allerta meteo rossa diramata dalla Protezione civile per l'Emilia Romagna.