REDAZIONE EMILIA ROMAGNA

Vaccino Emilia Romagna: quando è il turno degli operatori turistici

Il presidente della Regione Bonaccini: "A giugno ci faremo carico di immunizzare i lavoratori degli stabilimenti balneari e quelli delle strutture ricettive dell'entroterra e dell'Appennino"

Vaccino in Emilia Romagna, a giugno è il turno degli operatori turistici

Vaccino in Emilia Romagna, a giugno è il turno degli operatori turistici

Maranello (Modena), 20 maggio 2021 - "Certamente a giugno ci faremo carico di vaccinare i lavoratori degli stabilimenti balneari e quelli delle strutture ricettive non solo della costa ma anche dell'entroterra, dell'Appennino, dei borghi antichi, delle città d'arte perché vogliamo garantire il massimo della sicurezza per loro". Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, a margine della Conferenza nazionale del turismo motoristico a Maranello.

Covid, il bollettino del 21 maggio in Emilia Romagna

"La Regione, una volta ricevuti gli elenchi delle persone che lavorano in quelle strutture, si confronterà con le categorie economiche" per organizzare la vaccinazione, come ha aggiunto Bonaccini. "A giugno partono anche gli hub in ogni provincia dove, dopo protocollo aziende, potranno essere vaccinati dipendenti e familiari. Un ulteriore sforzo perché vogliamo vaccinare il più possibile. Più dosi ci arrivano più vaccinazioni noi facciamo".

Ieri, invece, il presidente Bonaccini era andato più cauto sulla possibilità di poter vaccinare i turisti in Emilia Romagna. "E' in corso un confronto col Governo ed attendiamo di capire in che direzione andrà, in pochi giorni lo sapremo - aveva detto Bonaccini -. Il tema vero è quello del numero di dosi che viene messo a disposizione: oggi vengono distribuite in base percentuale sulla popolazione residente, ed è evidente che se devi vaccinare, come potrebbe essere possibile, un numero di persone in vacanza in Italia, perché sull'estero sarebbe più difficile, devi avere la certezza delle dosi disponibili. Nei prossimi giorni si arriverà a definire la questione, in un senso o nell'altro". 

Covid: le altre notizie

"L'Emilia Romagna in zona bianca da metà giugno"

In picchiata la curva dei nuovi casi. Gimbe: "La strategia del rischio 'ragionato' sembra funzionare"

Vaccini covid, salvate 400 mila dosi di Moderna. Figliuolo ringrazia

Rischio trombosi dopo il vaccino. "Sintomi e cura"