Bologna, 23 gennaio 2023 – Dalle 19 di domani, martedì 24 gennaio, e fino alle 19 di giovedì 26 gennaio, trovare un distributore di benzina aperto sarà quasi impossibile. Lo sciopero annunciato dalla Figisc-Confcommercio, Faib e Fegica, che interesserà anche la rete autostradale e self service, è infatti stato confermato.
Per cercare di limitare i disagi agli automobilisti, la Regione Emilia-Romagna ha stilato un elenco degli impianti che rimarranno aperti
I distributori aperti in Emilia Romagna in A1
In A1, da Milano a Napoli, resteranno aperti i rifornimenti nelle aree di servizio Arda Ovest, chilometro 73, e Cantagallo Ovest, chilometro 199. Le stesse aree di servizio (Arda Est e Cantagallo est), resteranno aperte in direzione nord, da Napoli a Milano.
Autostrada A13
Autostrada A13: tra Bologna e Padova, sia in direzione nord che sud, il rifornimento sarà garantito dall'area di servizio Castel Bentivoglio Est/ovest, chilometro 11.
Autostrada A14
In A14 da Bologna a Taranto resteranno aperti i distributori dell'area di servizio La Pioppa Ovest, chilometro 2; Santerno Ovest, chilometro 59, Montefeltro Ovest, chilometro 133.
Da Taranto a Bologna il rifornimento sarà garantito nell'area di servizio Bevano Est, chilometro 89, e Sillaro Est, chilometro 37.
Autostrada A15
Sulla A15 da Parma a La Spezia resteranno aperti i distributori nell'area di servizio Medesano Ovest, chilometro 15, mentre da La Spezia a Parma sarà possibile rifornirsi nell'area di servizio Tugo Est, chilometro 54.
Autostrada A22
Infine, sulla A22, da Modena al Brennero il servizio è garantito nell'area Campogalliano Est, chilometro 309