LUIGI SCARDOVI
Cronaca

Revocati i divieti di balneazione in altri due tratti in Romagna: ecco dove

Il Comune di Ravenna ha reso noto che da sabato le acque di Lido di Classe nei 100 metri a nord della foce del Savio, nonché quelle di Lido di Savio nei 150 metri a sud della foce del Savio, sono tornate ad essere balneabili

Revocato il divieto di balneazione in altri due punti nel Ravennate (foto di repertorio)

Revocato il divieto di balneazione in altri due punti nel Ravennate (foto di repertorio)

Ravenna, 29 giugno 2024. Dopo l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione emessa giovedì scorso, il Comune di Ravenna ha reso noto che da oggi (sabato) le acque di Lido di Classe nei 100 metri a nord della foce del Savio, nonché quelle di Lido di Savio nei 150 metri a sud della foce del Savio, sono tornate ad essere balneabili.

Le ultime analisi microbiologiche dei campioni di acque marine effettuati da Arpae hanno infatti attestato il rientro dei valori di tutti i parametri nei limiti previsti dalla legge.

Ieri era stato invece revocato il divieto temporaneo di balneazione riguardante Lido di Dante relativo ai 300 metri a sud della foce dei Fiumi Uniti, oltre a quelli nelle aree di San Mauro Mare (Forlì Cesena) e Rimini foce Marecchia 50m nord (Rimini).

Restano, invece, ancora sopra i limiti di Escherichia Coli consentiti le aree San Mauro Mare Nord e Savignano (Forlì Cesena).