GIACOMO MASCELLANI
Cronaca

Mare trasparente in Riviera: le analisi delle acque per il weekend

Il bel tempo porta anche acque più belle. Il mare Adriatico è sano: si può fare il bagno e godersi l’ultimo fine settimana di giugno

La bassa marea e l'acqua trasparente a Cesenatico venerdì 28 giugno 2024

La bassa marea e l'acqua trasparente a Cesenatico venerdì 28 giugno 2024

Cesenatico (Cesena), 28 giugno 2024 – Con il ritorno del bel tempo e del solleone, in riviera si iniziano finalmente ad apprezzare i bagni di mare. Le ultime analisi del battello oceanografico Daphne II di Arpae hanno evidenziato un ottimo stato di salute delle acque, con tutti i parametri che consentono di fare il bagno e nuotare in un ambiente sano e sicuro.

La bella notizia è il livello di trasparenza delle acque che è eccezionale. In un mare caratterizzato da un fondale relativamente basso, avere una visibilità superiore ai tre metri è molto piacevole, tant’è che tutti i bagnanti in acqua si guardano le punte dei piedi, mentre i bambini osservano i pesciolini vicino a riva.

Dopo un inizio di stagione caratterizzato da condizioni meteo non bellissime, finalmente l’ultimo fine settimana di giugno ci regala una spiaggia e un mare veramente belli, da vedere e da vivere in pieno relax.