Torna dall'1 al 3 novembre 2024 la manifestazione dedicata al mondo equestre di grande risonanza che nel tempo si è consolidata ed è oggi riconosciuta non solo a livello nazionale la più importante del centro nord. Una mostra mercato alla quale partecipano allevatori, commercianti e appassionati del settore che provengono da tutta la penisola. In mostra esemplari di razza italiana, europea, araba e americana. L’evento è organizzato a Galeata dalla Pro Loco di Galeata e dal Gruppo Cavallari galeatese col patrocinio del Comune di Galeata.
La Fiera è allestita nell’area feste campo sportivo, con lo stand gastronomico che proporrà un menù a base di prodotti tipici locali come tagliatelle, polenta al ragù, lasagne, piadina con l'uva, piadina fritta e tante altre specialità romagnole. L’iniziativa ha tra gli obiettivi la valorizzazione del territorio.
Durante le 3 giornate: rassegne, gare di morfologia, mostra mercato del cavallo e del puledro e spettacoli equestri dal pomeriggio, spazio box cavalli, stand espositivi, vendita di abbigliamento e accessori. Spazio bimbi con il battesimo della sella, un'opportunità di turismo esperienziale dedicato alle famiglie, un modo per avvicinare i giovani ai cavalli.