LUCA RAVAGLIA
Cosa Fare

Forlì-Cesena, la magia del foliage

Bagno di Romagna ospita il Festival del Fall Foliage dal 25 al 27 ottobre l'evento dedicato ai colori e ai sapori dell’autunno

Bagno di Romagna ospita il Festival del Fall Foliage dal 25 al 27 ottobre l'evento dedicato ai colori e ai sapori dell’autunno

Festival del Fall Foliage a Bagno di Romagna


Dal 25 al 27 ottobre Bagno di Romagna ospita il Festival del Fall Foliage, l'evento dedicato ai colori e ai sapori dell’autunno e allo spettacolo della natura. Tre giornate alla scoperta del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi con gli aromi e i profumi dei suoi alberi che danno energia e vigore al corpo e alla mente. Il programma è ricco di escursioni guidate, conferenze naturalistiche e laboratori.


Festival internazionale del cibo di strada


A Cesena torna i Festival internazionale del Cibo di Strada, appuntamento giunto alla sedicesima edizione che da 4 al 6 ottobre animerò il centro storico di Cesena con un’offerta in grado di catturare l’attenzione dei circa 100.000 visitatori che ogni anno decidono di partecipare alla rassegna.
La manifestazione, che fa della qualità dello street food nazionale e internazionale il suo cavallo di battaglia, è nata nel 2000 e da allora ha visto tanti tentativi di imitazione che però non sono kmai riusciti a ricreare lo stesso risultato di quello che si vede a Cesena. Il Festival, firmato da Confesercenti, si distingue anche per l’organizzazione di incontri e show cooking, curati da Slow Food e dal giornalista ‘gastronomade’ Vittorio Castellani, che presiederà anche la giuria della seconda edizione del ‘Premio Gianpiero Giordani’, in memoria dell’ideatore del Festival scomparso prematuramente.

Continua a leggere questo articolo