MADDALENA DE FRANCHIS
Cosa Fare

Migliori ristoranti per qualità-prezzo in Emilia Romagna secondo la guida Michelin

Ecco i Bib Gourmand 2025: la regione resta in cima alla classifica con ben 33 locali. Tra i nuovi contrassegnati con l'omino che si lecca i baffi uno è della provincia di Rimini e uno della provincia di Piacenza

Le due novità emiliano-romagnole: l’Ostreria Fratelli Pavesi a Podenzano (PC), nel piacentino e l’Osteria dell’Accademia a Montegridolfo (RN)

Le due novità emiliano-romagnole: l’Ostreria Fratelli Pavesi a Podenzano (PC), nel piacentino e l’Osteria dell’Accademia a Montegridolfo (RN)

Bologna, 29 ottobre 2024 - Ci sono gustose novità, è il caso di dirlo, per chi vuole mangiar bene in Emilia-Romagna senza spendere un patrimonio: la regione resta saldamente al vertice della prestigiosa classifica dei Bib Gourmand menzionati dalla Guida Michelin 2025, con ben 33 ristoranti (su un totale di 250 nell’intero Paese).

Una selezione accurata di locali, contrassegnati dalla faccia sorridente di Bib Gourmand - questo il nome del panciuto omino Michelin – intento a leccarsi i baffi. Il pittogramma indica un ristorante che propone una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a un ottimo rapporto qualità-prezzo.

L’obiettivo del team degli ispettori è scoprire, ogni anno, nuovi Bib Gourmand in tutti gli angoli d’Italia, dalle grandi città ai piccoli centri, estranei ai tradizionali circuiti turistici.

Continua a leggere questo articolo