Fino al 9 febbraio il Museo internazionale e biblioteca della Musica ci offre un occasione imperdibile per assaporare un lato inedito del cantante bolognese Luca Carboni. Con 'Rio Ari o Luca Carboni, 40 anni tra musica e arte' sarà infatti possibile ammirare le opere pittoriche dell'artista, in occasione dei 40 anni dal suo primo album.
Da non perdere l'esposizione “Tutti de Sica” (oggi dalle 14 alle 20) fino al 12 gennaio alla Galleria Modernissimo organizzata per i 50 anni dalla scomparsa del celebre regista Vittorio De Sica.
Entro la Befana invece, si potrà ammirare la mostra “Tramando. Le acquisizioni di Francesco Arcangeli per la Galleria d’Arte Moderna di Bologna” al Mambo (oggi dalle 10 alle 19). Stesso termine ultimo anche per il progetto fotografico di Martin Parr al Museo Civico Archeologico.
A Palazzo Albergati si può visitare l'esposizione "Antonio Ligabue", che raccoglie 120 straordinari lavori del celebre artista dell'espressionismo italiano, aperta al pubblico fino al 28 febbraio.