Grande cinema: grande Ferragosto

Il cinema all'aperto di Piazza Maggiore (Bologna) si trasforma nella pista da ballo più grande della regione con 'Filuzzi'

Il cinema all'aperto di Piazza Maggiore (Bologna) si trasforma nella pista da ballo più grande della regione con 'Filuzzi'

Grazie all'iniziativa Cinema Revolution 2024, i film italiani ed europei si potranno gustare con un biglietto da soli 3,50 euro. Alla storica Arena Tivoli, in via Massarenti a Bologna, la sera del 15 agosto è prevista la proiezione del film Romeo è Giulietta, diretto da Giovanni Veronesi e con Sergio Castellitto e Pilar Fogliati. L'Arena Puccini offre come parte del suo cartellone estivo la proiezione del film Io capitano, Leone d'Argento alla regia di Matteo Garrone.

Piazza Maggiore, invece, il 14 agosto invece farà da palcoscenico alla Filuzzi per una serata danzante sulle note del Liscio, l'appuntamento segna la chiusura di 'Sotto le stelle del cinema'.

In pianura, ci vediamo a Castenaso, dove nel Cortile della Biblioteca Casa Bondi verrà proiettato il film 'Finché notte non ci separi'. Invece, a Sasso Marconi la rassegna cinematografica Torre di Babele propone il film Il Caso Josette di Fred Cavayé.

Continua a leggere questo articolo