REDAZIONE EMILIA ROMAGNA

Fuochi d'artificio, musica e mercatini per Ferragosto

Ferragosto in spiaggia a Marina di Ravenna con i fuochi d'artificio

Ferragosto in spiaggia a Marina di Ravenna con i fuochi d'artificio

Per chi è e resta saldamente al mare, nella nostra Riviera si moltiplicano gli eventi: feste sulla spiaggia, concerti, fuochi d’artificio. Il cielo di Lido delle Nazioni si illuminerà grazie a un suggestivo spettacolo pirotecnico (15 agosto, ore 23.45). Scendendo verso la costa ravennate, se amate la musica fino a tarda notte, consigliamo di fare una sosta in uno dei tanti stabilimenti di Marina di Ravenna che in occasione di Ferragosto esplode di feste. Ricordiamo poi i concerti all’alba in programma nei lidi ferraresi, ma anche gli appuntamenti del festival Spiagge Soul sulle spiagge di Ravenna. La sera del 14 agosto (ore 21.30) a Milano Marittima si festeggia il compleanno di Milano Marittima con una serata di gala in Rotonda Primo Maggio. 

A Cervia invece la Grande Orchestra Città di Cervia incanta il pubblico la mattina seguente (15 agosto, ore 6) con un’esibizione all’alba sulle rive dell’Adriatico. La festa prosegue durante la giornata all’insegna della lettura e dei talk show con il Ferragosto con gli autori.

A Gatteo Mare il Ferragosto è scandito dalle note e dal ricordo del “Padre del liscio”, il grande maestro Raoul Casadei. Da segnare in agenda anche il concerto di Paolo Belli il 14 agosto presso l’Arena Rubicone di Gatteo Mare, seguito dai fuochi d’artificio.

A Cesenatico dal 15 al 18 agosto al Parco di Ponente rivive la storia antica con Druidia, festival di musica e cultura celtica con concerti, rievocazioni storiche e mercatini.

Concerti all’alba, dj set musicali e l’immancabile spettacolo pirotecnico: mercoledì 14 e giovedì 15 il Ferragosto di San Mauro Mare sarà come ogni anno una lunga maratona di eventi, in un’atmosfera festosa e coinvolgente.