REDAZIONE EMILIA ROMAGNA

Italia loves Romagna: il 24 giugno al Campovolo concerto per gli alluvionati. Pausini e Bersani i primi ad aderire

Appuntamento a Reggio Emilia. Lo rivela il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, che lancia l’appello: “Venite qui a trascorrere le vacanze estive 2023”

Reggio Emilia, 26 maggio 2023 - Ben prima di "Romagna mia" - il maxi-concerto di solidarietà per gli alluvionati fissato per il 5 agosto a Imola - un altro evento a favore delle popolazioni dell'Emilia Romagna: questa mega raccolta fondi che il mondo della musica, con il supporto del ministero della Cultura, realizzerà a favore delle popolazioni alluvionate si chiamerà "Italia Loves Romagna" e si terrà sabato 24 giugno nell'arena spettacoli al Campovolo di Reggio Emilia.

Laura Pausini e Samuele Bersani sarebbero tra i primi nomi artisti che – indiscrezioni – danno tra i protagonisti del concerto-evento. C'è riserbo sul parterre di partecipanti, si sa solo che si cercherà di coinvolgere il maggior numero possibile di artisti legati, per origine o per adozione, alla Romagna. Come ad esempio Mirko Casadei. Ma non solo loro, perchè ad esempio Marco Mengoni nei giorni scorsi ha dichiarato che qualora lo invitassero a un evento con quella finalità, ci andrebbe. 

Un concerto al Campovolo: il 24 giugno si terrà Italia Loves Romagna, in solidarietà con gli alluvionati
Un concerto al Campovolo: il 24 giugno si terrà Italia Loves Romagna, in solidarietà con gli alluvionati

Appello: venite in vacanza in Romagna

Ad annunciare data ed evento è stato il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, aggiungendo che "gli obiettivi sono due: raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell'estate 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi".