
Al Duse il dibattito confronto tra i due candidati sostenuti da centrosinistra e centrodestra. Da sinistra: i giornalisti de il Resto del Carlino Cristina Degliesposti e Massimo Pandolfi, il vicedirettore del Carlino Valerio Baroncini, Michele de Pascale, Elena Ugolini, la direttrice di Qn, Carlino, Nazione, Giorno e Luce Agnese Pini, i giornalisti Mariateresa Mastromarino e Andrea Zanchi
Bologna, 15 novembre 2024 - Elena Ugolini e Michele de Pascale, i due candidati alle elezioni regionali dell'Emilia Romagna, sostenuti rispettivamente da centrodestra e centrosinistra, si sono confrontati sui grandi temi che hanno caratterizzato questa lunga campagna elettorale. Gli emiliano-romagnoli sono chiamati a esprimere la propria preferenza domenica 17 e lunedì 18 e ieri sera, al teatro Duse di Bologna, si è tenuto un dibattito politico molto partecipato, 'La tua tERra', organizzato da Qn-il Resto del Carlino.
Ecco quali sono state le risposte dei due candidati tema per tema, punto per punto. Nella serata condotta dalla direttrice delle testate Qn, il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione e Luce, Agnese Pini, e dal vicedirettore del Carlino, Valerio Baroncini, sono stati affrontati molti temi diversi: sanità, alluvione, infrastrutture, edilizia scolastica, redditi e tasse, emergenza abitativa, politiche industriali, assistenza agli anziani e medicina territoriale.