Regionali, confronto tra Ugolini e de Pascale rinviato: l’annuncio di Legacoop

I due candidati di centrodestra e centrosinistra avrebbero dovuto avere il loro primo dibattito il 19 settembre a Cesena

Bologna, 31 agosto 2024 – Come anticipato dal Carlino, nel giornale di oggi, salta il dibattito che era stato annunciato da Legacoop tra Elena Ugolini e Michele de Pascale. Si sarebbe dovuto tenere a Cesena il 19 settembre, previsto in forma riservata solo per gli iscritti.

La candidata del centrodestra alle regionali in Emilia Romagna ha dunque deciso di rinviare il confronto con il candidato del centrosinistra. Ne dà notizia Legacoop, che dice di rimanere in attesa di una data utile.

Approfondisci:

Election day al veleno. Scontro governo-Regione

Election day al veleno. Scontro governo-Regione
Elena Ugolini e Michele de Pascale, candidati alla presidenza dell'Emilia Romagna
Elena Ugolini e Michele de Pascale, candidati alla presidenza dell'Emilia Romagna

"Resta inalterato - dice Legacoop - lo stupore per la modalità con cui siamo stati informati. La macchina organizzativa è stata avviata ad agosto sulla base di accordi scritti (e, peraltro, la stessa data del confronto è stata individuata prima di tutto dallo staff di Ugolini). La decisione di rinviare l'evento è stata comunicata dallo staff di Ugolini - non a noi, ma attraverso gli organi di informazione - con giustificazioni che è difficile non ritenere pretestuose, specie considerando l'impegno messo in campo in pieno periodo estivo. Ci auguriamo che la responsabilità di questa brutta pagina di relazioni politiche non venga scaricata sulla inesperienza di qualche comunicatore, come abbiamo visto fare più volte da autorevoli esponenti di governo”.