GIAMPAOLO ANNESE
Economia

Ceramica, la 'Tonino Lamborghini' investe a Dubai e in Brasile

L'imprenditore bolognese ha recentemente annunciato un co-branding con Venini spa

Lo stand Tonino Lamborghini al Cersaie

Lo stand Tonino Lamborghini al Cersaie

Bologna, 26 settembre 2019 - Il lusso come leva di successo. A incarnare questa filosofia è il gruppo Tonino Lamborghini dell’omonimo imprenditore bolognese, che ha recentemente annunciato un co-branding con Venini spa, eccellenza nella lavorazione artistica del vetro.

Al Cersaie, Giuseppe Pozzi ha presentato la linea “Luxury Surfaces” prodotta in collaborazione per il brand del Toro e ha anticipato i due maxi-progetti della Tonino Lamborghini a Dubai e in Brasile: «Quello che propone il brand è un format complessivo ‘living Tonino Lamborghini’: anche qui in fiera noi non parliamo più di piastrella ceramica, ma di superficie di lusso che trova spazio in un concept con arredi di lusso, rubinetti di lusso per clienti facoltosi».

I destinatari sono soprattutto mercati esteri in Estremo oriente, Paesi emergenti: «In Italia la bellezza ce la creiamo da soli, in altre parti del mondo ti ritrovi una spiaggia sul mare, una porzione di deserto dove devi creare progetti completi ‘chiavi in mano’, soprattutto in ambito residenziale».