LUCIA GENTILI
Cultura e spettacoli

Le prove di Jovanotti alle Terme di Castrocaro

Le prove a Castrocaro per lo spettacolo di Jovanotti proseguono a ritmi serrati (foto da Instagram)

Morandi, l’eterno ragazzo, nato a Monghidoro (Bologna) nel 1944, ha regalato negli anni successi indimenticabili e senza tempo. Ed è un grande amico di Jovanotti, il quale sta vivendo un periodo di intense prove in preparazione del suo ritorno sul palcoscenico. L’artista si trova infatti in un vero e proprio “ritiro”, per dedicarsi completamente alla preparazione del suo prossimo spettacolo. Il cantautore ha scelto il Padiglione delle Feste delle Terme di Castrocaro come location per le prove del suo nuovo tour e lo ha descritto come “il posto più bello del mondo”. Le giornate di lavoro sono scandite da sessioni di prove lunghe e impegnative.

L’ambiente che lo circonda è di grande ispirazione, un luogo storico dove molti artisti sono nati, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini, che hanno esordito al famoso Festival di Castrocaro.

Gianni Morandi e Claudio Cecchetto hanno deciso di fargli una sorpresa andandolo a trovare. Jovanotti è diventato famoso alla fine degli anni ‘80 lanciato proprio da Cecchetto.

Continua a leggere questo articolo