LORENZO PASTUGLIA
Cultura e spettacoli

MasterChef Italia 13, tra Niccolò Califano ed Eleonora Riso è scoccata la scintilla? La coppia che piace tanto ai fan

Entrambi hanno ammesso che c'è del tenero, ma che devono capire il loro futuro. Intanto cucineranno insieme in un workshop di cucina a Milano il 20 aprile

Ravenna, 2 marzo 2024 – Protagonisti dell’ultima edizione di MasterChef Italia per bravura e simpatia, il 26enne ravennate Niccolò Califano e la freschissima vincitrice livornese Eleonora Riso, di 27, hanno fatto breccia nel cuore di numerosi fan. E fra di loro, come ammesso da entrambi, potrebbe esserci in futuro del tenero.

Niccolò Califano e Eleonora Riso (copy MasterChef Italia)
Niccolò Califano e Eleonora Riso (copy MasterChef Italia)

La relazione fra i due non è infatti passata inosservata, ma come rivelato in passato da Niccolò: “Siamo come due piatti simili al quale manca la salsa per collegarli, c’è dell’interesse ma devo capire ancora cosa voglio da me stesso”. Discorso simile è stato rilasciato da Eleonora venerdì, giorno seguente alla finale che ha chiuso la tredicesima edizione: “Abbiamo un bellissimo rapporto, siamo molto vicini, però devo ancora capire anche io che cosa ci sia — le parole della toscana, oggi residente nelle campagne fiorentine . Ci sentiamo spesso e ogni tanto ci vediamo, come con altri del programma”.

Niccolò-Eleonora, i fan sperano nell’inizio di una loro storia

Quello che è certo, è che molti fan si augurano di vederli insieme in una futura storia d’amore, a meno che questa già ci sia e i due concorrenti, da sempre avvezzi alle battute, abbiano sviato così sull’argomento. Con il loro modo di fare — più pacato e scherzoso lui, iperattiva e ansiosa lei — hanno però conquistato tutti. Niccolò verrà ricordato per battute come “Sono la cozza più splendente dell’Adriatico”, “Sento di avere tutte le malattie psichiatriche contemporaneamente”, l’imitazione in faccia a Iginio Massari o il “Francamente, me ne infischio” detto prima in faccia Antonino Cannavacciuolo, prima dell’eliminazione, quando lo chef di Vico Equense (Napoli) gli aveva chiesto chi avrebbe vinto l’edizione numero 13. Eleonora si è sempre contraddistinta per il suo talento, ha sconfitto le sue paure fisiche (l’anoressia nervosa e la bulimia) e mentali (l’ansia). Oggi sogna di aprire un agriturismo nelle campagne fiorentine, dove tuttora vive.

Un workshop per cucinare con entrambi a Milano il 20 aprile

Intanto i due concorrenti saranno impegnati come maestri in un workshop firmato MasterChef Italia a Milano il 20 aprile. Un’occasione unica per poter conoscere due tra i concorrenti più iconici dell’ultima edizione di MasterChef Italia, il programma Endemol andato in onda ogni giovedì su Sky e in streaming su Now.