Riccione, 19 marzo 2024 – “Vorrei tornare indietro a quel 19 marzo 1996 e rivivere tutto quello che abbiamo fatto insieme”: è la dedica che Martina Colombari ha postato questa mattina sul suo profilo Instagram, seguito da oltre un milione di follower. Accanto, un selfie assieme al marito, l’ex calciatore del Milan Billy Costacurta. La data da ricordare, però, non è quella del matrimonio (celebrato il 16 giugno 2004), ma quella del loro primo appuntamento, avvenuto proprio il 19 marzo 1996.
Sono passati, dunque, 28 anni dal lungo corteggiamento dell'ex calciatore del Milan e dal loro primo bacio. Con questo post, l’ex Miss Italia – oggi attrice di teatro e showgirl affermata - ha voluto celebrare la ricorrenza. Immediatamente sono fioccati migliaia di ‘like’ e commenti, per lo più compiaciuti: c’è chi si chiede quale sia il segreto della loro ‘eterna giovinezza' (lei è nata nel 1975, lui nel ’66) e chi li definisce ‘la coppia più bella d’Italia’.
A presentarli, nel 1996, era stato un amico comune, Piero Gaiardelli. Martina aveva chiuso la relazione con il campione di sci Alberto Tomba, lo storico difensore del Milan si stava separando dalla prima moglie Floriana Lainati, sposata nel 1994.
Il matrimonio è arrivato dopo otto anni di fidanzamento: Martina e Billy si sono giurati amore eterno il 16 giugno 2004, a San Giovanni in Marignano, nell’entroterra riminese. Non lontano da Riccione, città natale dell'ex Miss Italia, da sempre molto legata alla sua terra.