Solarolo (Ravenna), 22 marzo 2023 – Laura Pausini e Paolo Carta hanno festeggiato il matrimonio non a Bologna, ma a Solarolo a casa dei genitori e a officiare il matrimonio è stato proprio il sindaco di Solarolo, Stefano Briccolani (foto). La cantante famosa in tutto il mondo, dopo settimane di indiscrezioni, si è spostata in gran segreto con l’ormai storico compagno e padre della figlia Paola, 10 anni, indossando un vestito bianco candido ma con qualche sorpresa.
Candele, vestito bianco, una chitarra e sorrisi radiosi: ad annunciare le nozze è stata una foto di di Gianluca ‘naphtalina’ Camporesi (fotografo forlivese) pubblicata sui social dalla stessa Pausini con la scritta: “Abbiamo detto sì” in varie lingue. Martedì sera, la dolcissima dedica: “Che la tua promessa sia la mia, in salute e malattia c’è già tutto che vuoi davanti a noi”.
Dove si sono sposati
Un matrimonio, quello della cantante di Solarolo, molto atteso dai fan: i profili ufficiali sono stati presi d'assalto in pochi minuti dai followers, che stanno ricoprendo la loro beniamina di auguri e congratulazioni anche se la foto dell’annuncio delle nozze e anche quella della dedica romantica hanno entrambe i commenti disabilitati.
Laura e Paolo hanno scelto la casa dei genitori a Solarolo, un ambiente intimo, tra gli invitati solo i parenti e gli amici strettissimi: Laura aveva infatti invitato tutti ad una cena per festeggiare il suo trentennale di carriera ma una volta arrivati gli ospiti hanno trovato ad accoglierli gli sposi che si sono promessi amore eterno sulle note della canzone inedita Davanti a Noi, scritta da entrambi, e che hanno deciso poi di condividere sui social di Laura per tutti i suoi fan del mondo. E che sarà poi protagonista del tour della Pausini a giugno.
A fare da damigella, la piccola Paola, 10 anni, vestita di pizzo, che ha consegnato gli anelli ai genitori.
Luna di miele: ecco dove vanno gli sposini
Chi è il marito di Laura Pausini
Lo sposo, Paolo Carta, è un musicista e produttore musicale affermato, nonché il suo chitarrista. L’anno prossimo compirà 60 anni e da anni divide la sua vita con Laura Pausini, che ha dieci anni meno di lui: ha un matrimonio e tre figli alle spalle. Ha divorziato ufficialmente nel 2012.
Domani, giovedì 23 marzo, uscirà la versione in vinile di "Un buon inizio" di Laura Pausini: "Il vinile ha una copertina diversa dal singolo digitale e nel lato B contiene anche una versione inedita del brano. Ora tornerò in giro per l'Europa, in America e Sud America per far conoscere questa canzone”, ha raccontato a Rtl 102.5.
Una fede nuziale particolare
Non è passato inosservato l’anello scelto dai due novelli sposi per celebrare il rito. Né oro, né argento, né ghirigori: due fedi nere e sottili, in pendant con il look total black di Paolo Carta e in elegante contrasto con il bianco semplice indossato da Laura Pausini.
L’abito da sposa
Non stupisce che l’abito da matrimonio scelto dalla popstar abbia puntato sul classico e sognante. A coronare il sogno d’amore di Laura Pausini, infatti, un vestito bianco con blazer dal taglio maschile. Una silhouette lunga e morbida, che nella sua semplicità restituisce un effetto elegante ma anche contemporaneo. Attorno a lei, un’atmosfera magica, colorata dal blu e circondata da fiori.
Laura Pausini e la proposta di matrimonio
In queste ore circola sul web il video in cui Laura Pausini ha fatto la proposta di matrimonio a Paolo, nel luglio 2021. Nel filmato si vede Laura che, inginocchiandosi a terra, chiede la mano al suo compagno. Lui, stupito, accetta di sposarla.
È stata la stessa Pausini a raccontarlo di recente. “11 anni fa Paolo mi ha chiesto di sposarlo facendomi una sorpresa. Poco dopo sono rimasta incinta e abbiamo deciso che ci saremmo sposati quando nostra figlia sarebbe diventata grande e avrebbe potuto portarci gli anelli. Però due anni fa durante il lockdown ho fatto io una sorpresa a lui, nel giardino di casa mia in Romagna”.