Continua il grande divertimento all’insegna dell’attività sportiva in Riviera con i Campionati mondiali di Beach tennis. In programma dal 2 settembre fino a domani a Cesenatico (Forlì-Cesena), l’appuntamento conferma lo stretto legame di questa disciplina con l’Emilia-Romagna e l’Italia. Tutto pronto per accogliere campioni provenienti da 26 Paesi del mondo: circa 1.200 gli iscritti a livello complessivo (un record), che continuano a darsi battaglia nella spiaggia libera antistante piazza Andrea Costa. Promossi dalla Federazione internazionale di tennis, i campionati sono la più importante competizione internazionale di Beach tennis e sono organizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel.
E così sulle spiagge di Cesenatico lo sport e il divertimento la fanno da padroni, tra volée e topspin, tra schiacciate e colpi ad effetto. I campionati continueranno per tutto il weekend, oggi e domani, davanti agli occhi di tanti appassionati che, tra una bibita rinfrescante e un bagno al mare, decidono di godersi anche lo spettacolo degli atleti impegnati nella gara.
Un momento per condividere, ancora una volta, insieme gli scatti più significativi della stagione qui sulle pagine del Carlino Estate, per continuare a raccontare le vacanze dei nostri lettori fatte anche da momenti di agonismo e competitività, oltre che di relax e di riposo.